[cmsms_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_color=”default” data_bg_color=”#ffffff” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_color_overlay=”#000000″ data_overlay_opacity=”50″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_image align=”none” animation_delay=”0″]410|https://www.pierstefanodurantini.it/wp-content/uploads/2018/03/IRA_0006-16Sosta-Rosa.jpg|full[/cmsms_image][cmsms_text animation_delay=”0″]

Ecco una buona notizia per le donne. Il Comune di Oriolo Romano ha istituito in questi giorni, nel territorio di sua competenza, tre parcheggi rosa. Si tratta di aree sosta riservate alle donne in dolce attesa e alle neo mamme.
Un’apprezzabile iniziativa che dimostra una speciale attenzione nei confronti del sesso femminile e che nasce proprio in un momento così difficile per il nostro Paese dove in taluni ambiti, anche molto elevati, il ruolo delle donne sembra scaduto a mera mercificazione del corpo e il modo di relazionarsi con loro appare quantomeno discutibile.
I cittadini saranno all’altezza di questa scelta illuminata del Comune, riuscendo a rispettare le esigenze delle donne incinte o con bimbi piccoli? Staremo a vedere, intanto si auspica un maggior senso civico rispetto agli analoghi parcheggi riservati ai disabili. Infatti proprio a Oriolo Romano, per esempio in via S. Rocco, oppure a Canale Monterano, accanto alla Posta, risultano quasi sempre occupati da chi non ne ha titolo e se ne strafrega di chi è meno fortunato.

©2011 Pierstefano Durantini

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]