INTERNATIONAL PRISONERS OF WAR DAY

E' un caldo primo pomeriggio di un sabato romano di fine ottobre e nel pieno centro della capitale, sulla scalinata di piazza di Spagna, densa di turisti e di gente sdraiata al sole, la vita pare scorrere lenta e svogliata, ma forse è solo ammirazione per questa città splendida e ricca di storia.

E-venti di Giustizia” Incontro Nazionale della campagna BILANCI di GIUSTIZIA – Roverè (Verona) 29 agosto – 1 settembre 2013.

Sono trascorsi venti anni dalla nascita della Campagna Bilanci di Giustizia, lanciata nel 1993 a Verona dai Beati Costruttori di Pace. In tale arco di tempo, oltre 1500 famiglie e singoli di tutta Italia hanno aderito e partecipato a questo stimolante percorso, rivedendo i propri consumi attraverso criteri di giustizia verso l’uomo e l’ambiente, che recentemente con una certa fatica, lo ospita.

La dignità non ha prezzo

Non dimentichiamo questi nomi: Romeo Dionisi - 62 anni, sua moglie Anna Maria Sopranzi - 68 anni, il fratello di lei Vincenzo - 72 anni. Si tratta di tre esseri umani, una intera famiglia di Civitanova Marche che ha deciso di auto estinguersi, di suicidarsi per la disperazione di una situazione economica divenuta ormai insostenibile. Meglio togliere il disturbo che continuare così.