[cmsms_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_overlay_opacity=”50″ data_color_overlay=”#000000″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_bg_color=”#ffffff” data_color=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_image align=”none” animation_delay=”0″]253|http://www.pierstefanodurantini.it/wp-content/uploads/2018/03/IRA_0002-3Al-Voto-580×386.jpg|project-masonry-thumb[/cmsms_image][cmsms_text animation_delay=”0″]

Il 24 e 25 febbraio prossimi si voterà per le elezioni politiche e per quelle regionali, il panorama è vario. A livello nazionale c’è il tecnico, il professore che aveva detto che non sarebbe mai sceso (o salito) in politica e invece poi l’ha fatto. Lo stesso che, dopo aver spremuto per bene gli italiani con l’imposizione dell’IMU e non solo, ora dice che ne vuol ridurre il peso insieme all’abbassamento dell’IRPEF e dell’IRAP. Promesse elettorali come quelle dell’altro, quello diversamente alto che lo ripete da quasi venti anni, dimenticandosi, quando non difende Mussolini e le sue opere, che la famigerata IMU l’ha inventata proprio il governo da lui presieduto e ora dice pure di volerla rimborsare (corruttore da voto di scambio, coi soldi degli italiani?). Poi c’è il terzo, il piacentino che promette di rivedere e limitare le spese militari per gli F35, ma si dimentica che il suo partito lo scorso 28 marzo, ha votato contro una mozione che proponeva proprio la cancellazione del programma F35 e poi, solo pochi giorni fa, ha votato a favore delle spese per continuare a fare la guerra in Afghanistan, con buona pace dell’art. 11 della Costituzione.
Se poi ci soffermiamo sulle elezioni della regione Lazio troviamo l’ex fascista che ha non poche responsabilità sul buco della sanità laziale e l’altro, il fratello dell’attore, che fino a un certo giorno era il futuro candidato sindaco della capitale e poi tutto d’un tratto ha deciso di presentarsi come presidente di regione, primarie? ma quali primarie.
Ecco è la nostra Italietta, buon voto a tutti!

©2013 Pierstefano Durantini

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]