[cmsms_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_color=”default” data_bg_color=”#ffffff” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_color_overlay=”#000000″ data_overlay_opacity=”50″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_image align=”none” animation_delay=”0″]368|http://www.pierstefanodurantini.it/wp-content/uploads/2018/03/IRA_0384-3Fontana-Leggera-Trevignano-bis-580×386.jpg|project-masonry-thumb[/cmsms_image][cmsms_text animation_delay=”0″]

La fontana leggera di Trevignano Romano, installata già da alcuni mesi nei pressi del parcheggio di Piazza del Molo, non è mai entrata in funzione. Il responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune sabatino ha spiegato che le analisi effettuate dalla ASL hanno rilevato un’elevata durezza dell’acqua e un’eccessiva presenza di solfati, rispettivamente il doppio e il quadruplo del consentito. Questo nonostante (o forse a causa) sia stato montato uno speciale filtro per l’arsenico e il vanadio, che risultano infatti a valori regolari.
Ecco il motivo per cui la fontana risulta così leggera al punto che non zampilla ancora acqua pubblica liscia o gassata. Al Comune c’è comunque fiducia su una pronta risoluzione del problema, anche grazie all’intervento dei tecnici di Ecologos, responsabili dell’impianto.
Visto che l’installazione della fontana ha usufruito pure di un finanziamento della Regione di 30.000 €, si auspica che al più presto i cittadini possano brindare all’inaugurazione della fontana leggera con un bel bicchiere di acqua del Sindaco.

©2011 Pierstefano Durantini

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]